CERTIFICAZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE – BANDO DI REGIONE LOMBARDIA

 
Regione Lombardia promuovere una partecipazione equilibrata di uomini e donne al mercato del lavoro, parità di condizioni di lavoro e un migliore equilibrio tra vita professionale e vita privata.
 
Il bando prevede due linee di finanziamento:
  • Linea A – servizi consulenziali di accompagnamento alla certificazione
  • Linea B – certificazione della parità di genere
 
Il contributo è concesso a fondo perduto, sotto forma di voucher del valore variabile in relazione al numero dei dipendenti. Per entrambe le linee di finanziamento il contributo non potrà superare l’80% delle spese ammissibili.
 
I fornitori dei servizi consulenziali devono essere soggetti accreditati presso Regione Lombardia.
 
Scadenze
La domanda di contributo deve essere presentata esclusivamente online tramite il portale di Regione Lombardia Bandi e Servizi entro il 30 giugno 2027, salvo esaurimento anticipato delle risorse.
 
* * *
 
Il Sistema di certificazione della parità di genere è un intervento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) volto ad accompagnare ed incentivare le imprese ad adottare policy adeguate a ridurre il divario di genere in tutte le aree maggiormente critiche per la crescita professionale delle donne. La finalità del Sistema è quella di favorire l’adozione di politiche per la parità di genere e per l’empowerment femminile a livello aziendale e quindi di migliorare la possibilità per le donne di accedere al mercato del lavoro, di leadership e di armonizzazione dei tempi vita e lavoro.
 
Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla circolare del 28/01/2025.
 
Confimi Servizi srl – info@confimiservizi.it
Stampa

Torna in cima