Alumat nasce a Ciserano nel 1994, grazie alla ventennale competenza tecnica e commerciale dei suoi soci fondatori, nel mondo delle matrici per estrusione di alluminio.
Velocità-ricerca-innovazione-personalizzazione. Parole chiave della crescita straordinaria che ha portato Alumat nel 1996 e poi ancora nel 1998 ad ingrandire la propria proprietà e potenziare la capacità produttiva, triplicando in 4 anni il proprio fatturato e diventando protagonista del mercato nazionale e internazionale di matrici.
Sistemi evoluti per la progettazione cad-cam 2D e 3D, tecnologie avanzate per la lavorazione CNC dei prodotti, investimenti in formazione continua del personale e in processi di ottimizzazione organizzativa: questi i punti di forza con cui Alumat riesce ad offrire un prodotto e un servizio la cui qualità viene riconosciuta unanimemente come eccezionale.
Nel 2004 nasce l’alleanza strategica con Almax Mori e da allora le due aziende giocano fianco a fianco la sfida di soddisfare una clientela sempre più esigente per qualità e tempi di consegna. Ed è grazie a questo scambio continuo di competenze e know how che i nostri clienti possono contare su di noi come partner, nel portare sempre un po’ più in là i confini dell’estrusione e del suo potenziale.