CONVENZIONE | COPERTURA ASSICURATIVA RISCHI CATASTROFALI

Entro il 2025, tutte le aziende iscritte alla Camera di Commercio saranno obbligate per legge a dotarsi di una copertura assicurativa contro i rischi catastrofali.
Questo nuovo obbligo mira a garantire una maggiore protezione contro eventi naturali di grave impatto, quali terremoti, alluvioni, inondazioni, frane e altri fenomeni estremi.
 
Cosa prevede il decreto-legge|
Obbligatorietà della polizza: ogni azienda dovrà stipulare una copertura assicurativa per tutelarsi dai danni causati da eventi catastrofali.
Coperture più accessibili: grazie all’obbligo imposto anche alle compagnie assicurative di contrarre ed emettere le polizze, le imprese potranno beneficiare di un’effettiva spalmatura del rischio, ottenendo soluzioni assicurative con minori limitazioni.
Sanzioni per il mancato adeguamento: le sanzioni sono di natura indiretta in quanto le aziende che non si conformeranno possono compromettere il diritto ad agevolazioni fiscali e contributive, incluse quelle su investimenti di qualsiasi natura.
 
Come possiamo supportarti |
GM Insurance Brokers offre un servizio completo per aiutarti ad adeguarti a questa normativa con soluzioni su misura realizzando:
. Analisi personalizzata: valutiamo le specifiche esigenze della tua impresa, individuando le coperture più adatte e, includendo, se necessario, anche la protezione per merci e interruzione dell’attività.
. Selezione delle migliori offerte: grazie ai nostri rapporti con numerose compagnie, analizziamo e confrontiamo diverse proposte, garantendoti la soluzione più vantaggiosa in termini di garanzie e costi.
 
CONTATTI |
Modulo di contatto   
Dott. Michele Proserpi
Stampa

Torna in cima