Confimi Informa | Gli incontri istituzionali delle settimane 25 gennaio - 5 febbraio 2021

La Confederazione, nel corso del periodo in oggetto, ha preso parte agli incontri istituzionali:

Lunedì 25 gennaio 
Confimi Industria è stata invitata in audizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per presentare le prime osservazioni sul PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La Confederazione è intervenuta con Flavio Lorenzin, vicepresidente nazionale con delega alla Semplificazione, Fisco e Rapporti con la PA; con Fabio Ramaioli Direttore Generale e Francesco Zuech Responsabile Nazionale area fisco. Le osservazioni di Confimi Industria sono state condivise con il presidente Giuseppe Conte e con i Ministri Patuanelli (MiSE), Catalfo (Lavoro), Pisano (Innovazione), Dadone (Semplificazione e PA), Amendola (Affari Europei), Provenzano (Mezzogiorno).

Giovedì 28 gennaio 
Domenico Galia, presidente di Confimi Industria Digitale, ha convocato la giunta di categoria per fare il punto sulle attività 2021 e sugli argomenti da porre alle Istituzioni.

Lunedì 1° febbraio 
Confimi Industria e ITA-ICE si sono ritrovati in video conferenza per disegnare insieme la Road Map di una serie di appuntamenti che li vedrà partner nell’approfondire strumenti e opportunità per supportare l’export e l’internazionalizzazione delle PMI. Ai lavori sono intervenuti il DG Fabio Ramaioli, Elena Fassa Responsabile Nazionale area Estero, Alessandra Tassini Responsabile Nazionale area Economica, Riccardo Figliolia ref. agroalimentare e Luisa Gallo area e-commerce.

Mercoledì 3 febbraio
Confimi Industria è stata audita dalla X Commissione Attività Produttive della Camera in merito alle prime osservazioni sul PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. All’audizione hanno preso parte Flavio Lorenzin, vicepresidente nazionale con delega alla Semplificazione, Fisco e Rapporti con la PA; con Fabio Ramaioli Direttore Generale e Francesco Zuech Responsabile Nazionale area fisco.
 
Venerdì 5 febbraio
Vincenza Frasca, presidente del Gruppo Donne Imprenditrici, ha convocato in video conferenza la propria giunta in vista dei prossimi appuntamenti istituzionali ovvero la partecipazione al Tavolo sull’imprenditoria femminile promosso da Unioncamere e quello al MiSE. L’appuntamento è stata anche l'occasione per fare il punto sul prossimo progetto che vedrà impegnata la giunta: rafforzare l'empowerment femminile.

Flavio Lorenzin, presidente di Confimi Meccanica, ha riunito digitalmente la giunta di categoria. I lavori sono stati un momento di confronto sui temi del sindacale, della formazione, della comunicazione.

Stampa

Torna in cima