CONVEGNO gratuito : NON FACCIAMOCI DEL MALE. Sicurezza, Imprese e Responsabilità - 27 Ottobre 2021 h. 16.00 c/o Centro Congressi Papa Giovanni XXIII

Dopo più di un anno di pandemia, che ha paralizzato il nostro sistema economico, l’imprenditoria italiana sta ripartendo. Purtroppo, questa importante e positiva notizia della crescita produttiva nazionale è stata offuscata da un’impennata degli infortuni mortali sul lavoro che si stanno incessantemente susseguendo negli ultimi sei mesi (nella sola provincia di Bergamo se ne contano sette). L’esigenza primaria di sconfiggere il Covid-19, impedendone al contempo la propagazione, ha completamente condizionato la nostra quotidianità facendoci dimenticare come esistano molti altri pericoli che non hanno mai smesso di essere insidiosi.

Per questo motivo, è quanto mai necessario rammentare come occorra garantire la sicurezza dei luoghi di lavoro e dei lavoratori non solo dal Covid-19 ma da qualsiasi incidente che possa occorrere nel corso dell’attività lavorativa. A tal fine l’Organismo Paritetico Provinciale costituito da Confimi Apindustria Bergamo, CGIL, CISL e UIL ha deciso di promuovere un incontro rivolto esclusivamente ai datori di lavoro – i primi ad essere interessati giuridicamente e moralmente da questo tema –  nel corso del quale interverranno importanti autorità locali che tratteranno le responsabilità legali in cui gli stessi possano andare incontro nell’intento di sensibilizzare ad un continuo miglioramento dei sistemi aziendali di sicurezza per una completa eliminazione dei rischi.
 
L'evento è valido come aggiornamento RSPP per i datori di lavoro.
 
 
Per iscriversi: 
 

Testimonial dell'evento:

 
Stampa

Torna in cima