'UN SABATO SPECIALE' - Ciclo di laboratori gratuiti per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni

Confimi Industria Bergamo, associazione di rappresentanza delle PMI bergamasche, in collaborazione con Welfare Lynx, rete di imprese cooperative specialiste nei servizi alla persona e con il Patrocinio del Comune di Albano Sant’Alessandro, nell’ambito dei progetti Conciliazione sostenuti da Regione Lombardia, sta realizzando sul territorio di Albano Sant’Alessandro delle azioni di welfare.
 
L’intento è quello di promuovere la diffusione di iniziative di welfare aziendale che favoriscano una maggior armonizzazione tra vita privata e vita lavorativa. In tale direzione si sta andando a realizzare un servizio di conciliazione rivolto ai figli in età scolare dei lavoratori di micro e piccole imprese.Si tratta di un servizio che vuole sostenere i lavoratori genitori che il sabato mattina possono avere necessità di dedicarsi alle faccende casalinghe senza la preoccupazione dell’accudimento dei figli, offrendo a questi ultimi l’opportunità di trascorrere una mattinata diversa, con coetanei, tra laboratori divertenti e nuovi ed eventualmente, nella realizzazione dei compiti scolastici.
 
Il servizio prevede la realizzazione di 5 “Sabati speciali”. Vi sarà la possibilità di scegliere tra due tipologie di iniziative e vi sarà la possibilità di fermarsi per il pranzo.
 
Il servizio è gratuito e può essere, per le imprese del territorio e per i propri lavoratori, occasione non solo di sperimentare misure di welfare diverse da quelle tradizionali (es. buono spesa o ticket restaurante) ma anche di conoscenza di una rete di supporto ai bisogni sociali che è presente sul territorio.
 
In allegato la presentazione e il programma dei 5 sabati.
 
Chi desiderasse aderire potrà farlo scrivendo a formazione@confimibergamo.it
Stampa
Scarica file: Presentazione Scarica file: Programma

Torna in cima