BANDO VOUCHER DIGITALI 4.0 MISURA “A” – ANNO 2024
La Camera di commercio di Bergamo ha messo a disposizione un fondo di 400.000 euro per favorire l'aggregazione tra MPMI al fine di accrescere la competitività aziendale attraverso la digitalizzazione.
L’iniziativa è rivolta alle micro, piccole e medie imprese aventi sede legale o operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Bergamo.
Caratteristiche dell’agevolazione
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a copertura del 50% delle spese ammissibili a fronte di un investimento minimo di 4.000 euro ed un contributo massimo di 15.000 euro.
Spese ammissibili
Sono ammissibili progetti relativi ad una o più tecnologie tra quelle previste dall’articolo 8 “Ambiti di intervento” del bando. In particolare, sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:
-
Consulenza e/o formazione.
-
Investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informativi.
Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 1° gennaio 2024 fino al 120° giorno successivo alla data della determinazione di approvazione della graduatoria delle domande ammesse a contributo.
Presentazione domande
Le domande devono essere trasmesse in modalità telematica tramite il portale Webtelemaco entro le ore 17.00 del 18/06/2024.
È prevista una procedura valutativa a graduatoria secondo il punteggio assegnato al singolo progetto.
Tali progetti devono riguardare da minimo 3 a massimo 20 imprese.
I M P O R T A N T E
Come CONFIMI presenteremo 2 progetti in forma aggregata che verteranno sui seguenti temi:
1° CRM AZIENDALE.
2° SOFTWARE DI ANALISI DEL DATO ELETTRICO.
Stiamo raccogliendo manifestazioni d’interesse da parte delle aziende che intendono partecipare.
Ricordiamo infine che l’azienda è libera di partecipare al progetto col proprio fornitore di servizio; qualora non l’avesse saremo lieti di proporne uno come associazione.
In caso d’interesse consigliamo di contattarci al più presto per la definizione del progetto – referente Dr. Cristian Lo Re tel. 035210151.