CCIAA BERGAMO: VOUCHER DIGITALI I4.0 – MISURA A
La Camera di commercio di Bergamo intende favorire la competitività e la digitalizzazione attraverso l’aggregazione tra MPMI e tra esse e i soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle competenze e tecnologie digitali.
Sono soggetti beneficiari tutte le MPMI con sede legale e/o unità operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Bergamo.
Caratteristiche dell’agevolazione
Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di commercio ammontano a euro 300.000,00.
Il contributo a fondo perduto sarà accordato sotto forma di voucher nella percentuale massima del 50% delle spese ammissibili. L’importo massimo del voucher è di euro 10.000,00; l’investimento minimo richiesto è di euro 3.000,00. I voucher sono concessi alla singola impresa che presenta domanda di contributo.
Tipologia di intervento e spese ammissibili
I progetti devono riguardare da 3 a 20 imprese che possano condividere tra loro gli obiettivi del progetto. Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale dovranno riguardare le tecnologie indicate negli elenchi 1 e 2 dell’art. 8 del bando.
Sono ammissibili esclusivamente le spese relative ad una o più tecnologie tra quelle previste dall’art. 8 del bando; in particolare: consulenza e/o formazione; investimento in attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione dei progetti.
Le domande possono essere presentate, in forma aggregata, dal 17/05/2022 al 30/06/2022 tramite il sistema Webtelemaco.
È prevista una procedura valutativa a graduatoria secondo il punteggio assegnato al singolo progetto.
* * *
A questo riguardo vi informiamo che come Associazione, attraverso I&T HUB, abbiamo intenzione di presentare un progetto legato ai Sistemi di Monitoraggio (energia elettrica, gas, vapore, aria compressa e acqua).
È importante sottolineare che ogni azienda sarà libera di strutturare il progetto in base alle proprie esigenze rispettando chiaramente l’ambito d’intervento ovvero i Sistemi di Monitoraggio.
In caso di interesse o per maggiori informazioni invitiamo a compilare il seguente modulo informativo.