SCUOLE | SDM SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BERGAMO | DISPONIBILI LE COMPETENZE DEL MASTER

                                                                                         
 
Nel corso del 2022, CONFIMI INDUSTRIA ha sostenuto il progetto di SdM Scuola di Alta Formazione dell'Università degli Studi di Bergamo, nella promozione di un corso di alta formazione denominato “Data Analyst per Decisioni Strategiche”.
 
Obiettivo del percorso formativo è stato quello di formare professionisti che sapessero padroneggiare i dati con le tecniche statistiche opportune, che li sapessero analizzare professionalmente,
che li sapessero “far parlare” e trasformare in informazioni a supporto di decisioni strategiche.
 
Quali le opportunità per le aziende?
 
Il corso di Alta Formazione in “Data Analyst per Decisioni Strategiche” ha formato esperti nel maneggiare tanto big-data quanto small data: raccolta, preparazione ed analisi, ma anche condivisione ed utilizzo per decisioni strategiche.
La figura del data analyst non solo è integrata/coinvolta in ogni area aziendale, ma è fondamentale anche per alimentare i processi decisionali in istituzioni ed enti o è attiva per servizi di consulenza.
Solo con il supporto di dati, opportunamente elaborati e presentati, si possono prendere decisioni che non rischino di essere controproducenti.
 
Come entrare in contatto coi profili formati?
 
Il corso si è concluso e SdM Scuola di Alta Formazione dell'Università degli studi di Bergamo ha reso pubblici a CONFIMI INDUSTRIA e ai partner del progetto i profili ed i CV delle figure formate.
Questo il portale di riferimento per ogni dettaglio:
 
Approfondimento e contatti:
 
CONFIMI INDUSTRIA è a disposizione per ogni approfondimento e /o supporto nel caso di interesse a contattare uno o più dei profili selezionati per collaborazioni, stage, consulenze.
 
Referente di struttura GRUPPO SCUOLA CONFIMI INDUSTRIA:
Anna Somma
a.somma@confimimb.it
Stampa
Scarica file: Calendario Scarica file: Contenuti in pratica Scarica file: Struttura e contenuti

Torna in cima