SCUOLE │ UFFICIALIZZATO L’ACCORDO TRA CONFIMI INDUSTRIA BERGAMO E CENTRO STUDI “LEONARDO DA VINCI”

 
CONFIMI INDUSTRIA BERGAMO ufficializza l’accordo con CENTRO STUDI “LEONARDO DA VINCI” per la promozione di esperienze di tirocinio ed apprendistato.
 
Migliorare migliorandosi: questo è il credo di Leonardo da Vinci, la scuola che sa imparare.
L’obiettivo è quello di rendere l’esperienza scolastica quanto più formativa possibile, il mezzo è quello dell’apprendimento costante e condiviso.
Il sistema scuola Leonardo da Vinci è un modello in cui insegnanti, studenti e genitori co-partecipano in una realtà in cui workshop, incontri, raccolta e successiva analisi di dati fanno da cardine ad un’esperienza scolastica di “vera inclusività”: lo studente diventa parte fondamentale delle dinamiche di insegnamento,
non solo come semplice ricettore ma come partecipante attivo nella definizione di strumenti e metodi.
La metodologia di insegnamento, fondata sulla programmazione e pianificazione del lavoro, conduce lo studente, nel percorso di crescita individuale, dall’acquisizione delle conoscenze alla padronanza delle competenze.
 
ISTITUTI TECNICI:
  • Amministrazione, Finanza e Marketing
  • RIM - Relazioni Internazionali per il Marketing
  • Elettronica ed Elettrotecnica
  • Informatica e Telecomunicazioni
 
IeFP:
  • Operatore Informatico
 
L’accordo prevede che ciascuna parte svolga le seguenti azioni di cui è responsabile: 
 
CENTRO STUDI LEONARDO DA VINCI
  • Promuovere l’Accordo di partenariato in occasione delle giornate di orientamento indirizzate alle scuole di ordine inferiore presenti sul territorio, valorizzandone gli obiettivi in termini di legame tra formazione e mondo del lavoro.
 
CONFIMI INDUSTRIA BERGAMO
  • Diffondere, attraverso i canali a disposizione, i termini dell’accordo.
  • Erogare consulenza alle imprese sul tema dell’Orientamento al Lavoro e dell’apprendistato di primo e terzo livello attraverso la competenza di proprio personale interno.
 Le aziende associate CONFIMI INDUSTRIA hanno la possibilità di accedere, tramite la struttura, ad un contatto privilegiato per l’attivazione dei percorsi di cui sopra.
 
Per ogni approfondimento:
 
CONFIMI INDUSTRIA BERGAMO
D.ssa Anna Somma – a.somma@confimimb.it – 039 9650018
Stampa

Torna in cima