CONVENZIONE - CONFIMI INDUSTRIA MONZA E BRIANZA e CONFIMI INDUSTRIA BERGAMO siglano un accordo con DFT Security srl

DIEFFETI SECURITY SRL
 
CONFIMI INDUSTRIA MONZA BRIANZA E CONFIMI INDUSTRIA BERGAMO siglano un accordo con l’associata DFT Security SRL per prestazioni relative alla sicurezza aziendale
 
DFT Security srl si occupa della progettazione, installazione, manutenzione ed assistenza 24h di impianti di:
- Antintrusione ed Antirapina
- Videosorveglianza e Videocitofonia
- Controllo Accessi
- Rilevazione Incendio
- Impianti di Automazione
- Impianti elettrici e di illuminazione
 
L’azienda garantisce ai clienti un servizio di assistenza 24h/24h per 365 giorni l’anno. Le assistenze con controlli programmati riducono al minimo i possibili disagi creati da guasti o anomalie nella componentistica dell’impianto e garantiscono la funzionalità e la piena efficienza degli impianti stessi.
 
Ai soci di CONFIMI INDUSTRIA MONZA BRIANZA E BERGAMO, DFT Security srl offre:
  • Preventivi e sopralluoghi gratuiti
  • Valutazione gratuita dello stato degli impianti
  • Sconto 20% sulle offerte
  • Possibilità di pagamenti rateizzati nel tempo

**************
 
Rivelazione Incendi riferita alla norma UNI 11224:2019 – Controllo iniziale e manutenzione dei sistemi
 
In aggiunta a quanto sopra, DFT Security srl è in grado di supportare le imprese sul tema.
Infatti, il 5 settembre 2019 è stata emessa la nuova revisione della norma UNI 11224 relativa al Controllo iniziale e manutenzione dei sistemi di rivelazione incendi. La nuova UNI 11224 ha subito notevoli ampliamenti anche per uniformarsi alle norme o ai rapporti tecnici che sono stati pubblicati nel corso degli anni, che sono seguiti alla pubblicazione della precedente revisione come quelli di seguito indicati:
 UNI 9795 - Progettazione installazione ed esercizio 2013
 TR 11607 - Avvisatori acustici e luminosi 2015
 TR 11694 - Sistemi di rivelazione fumi ad aspirazione 2017
 UNI 11744 - Caratteristica del segnale acustico unificato di preallarme e allarme 2019
 
La principale novità della nuova NORMA UNI 11224 riguarda, tuttavia, l’introduzione del concetto di persona competente, di Tecnico manutentore e di anzianità dell’impianto.
Per persona competente si intende persona dotata della necessaria formazione ed esperienza che ha accesso ad attrezzature, apparecchiature ed informazioni, manuali e conoscenze significative di qualsiasi procedura speciale raccomandata dal produttore, in grado di eseguire su detto impianto le procedure di manutenzione specificate dalla norma.
Per tecnico manutentore si intende persona competente e qualificata che porta a termine i propri compiti in modo affidabile, si assume le responsabilità per la finalizzazione degli stessi e adatta i propri comportamenti alle circostanze nel risolvere i problemi.
DFT Security srl investe annualmente in formazione, tutti i tecnici che si occupano di rilevazione incendi hanno frequentato e successivamente superato corsi specifici per divenire figura professionale di Tecnico manutentore di Impianti di rilevazione automatica e manuale antincendio e di evacuazione audio.
Rispetto ancora agli aspetti Tecnici della nuova norma, per anzianità dell’impianto si intendono gli anni intercorsi tra la consegna formale dell’impianto o dalla sua sostituzione/revisione.
Per impianti che hanno compiuto il dodicesimo anno di vita occorre effettuare la REVISIONE GENERALE DEL SISTEMA, ovvero, eseguire una delle tre opzioni seguenti:
1. La REVISIONE IN FABBRICA DEI RILEVATORI, da effettuarsi su 1/6 del totale dei rivelatori ogni anno, più il controllo periodico semestrale (50%) dei restanti rivelatori;
2. La SOSTITUZIONE CON RIVELATORI NUOVI, da effettuarsi su 1/6 del totale dei rivelatori ogni anno, più il controllo periodico semestrale (50%) dei restanti rivelatori;
3. La PROVA REALE dei rivelatori, da effettuarsi con le medesime modalità delle opzioni precedenti.
 
L’anzianità del rilevatore, in caso di sua sostituzione anticipata per guasto o modifica, riparte dal momento in cui questa si verifica. Una volta effettuata la revisione o sostituzione dei dispositivi, l’anzianità dell’impianto in riferimento ai rilevatori riparte dalla data nella quale sono state effettuate le operazioni sopra descritte.
Per i rilevatori sottoposti a prova reale questo non è possibile e pertanto si deve proseguire ad effettuare i controlli periodici del 100% nel corso dell’anno di cui un sesto sarà effettuato con prova reale.
DFT Security srl offre la revisione dei rilevatori oppure la sostituzione da valutare sulla base dei prodotti installati.
L’opzione di prova reale verrà valutata solo in situazioni particolari.
La norma prevede che l’anzianità dell’impianto parta dalla sua consegna formale e che all’entrata in vigore della stessa, tutti gli impianti aventi anzianità superiore ai dodici anni siano considerati come se fossero stati consegnati con tale vetustà.
Particolare importante da considerare è l’accertamento della disponibilità di parti di ricambio identiche o compatibili con quelle installate. Nel caso di mancanza delle stesse il sistema deve essere considerato non più assoggettabile a manutenzione in caso di successivo guasto.
 
La presente convenzione ha validità fino al 31/12/2023.
Per maggiori dettagli e preventivi è possibile rivolgersi a:
DFT Security srl - Viale Monza, 1 – Villasanta (MB)
Sig. Maurizio Carlo Resseghini - mar@dieffetisecurity.it - Tel. 039 2056865.
Stampa

Torna in cima