DENUNCIA ACQUE PRELEVATE DERIVAZIONI ACQUE PUBBLICHE - TERMINE AL 31 MARZO 2024

Ricordiamo che con d.g.r. n. 7719 del 28 dicembre 2022 è stato stabilito che le denunce annuali dei volumi d’acqua derivati, relative all’annualità 2022 e seguenti, dovranno essere presentate unicamente in forma telematica tramite l’applicativo SIPIUI.
Il termine per la presentazione della denuncia annuale delle acque derivate è stabilito al 31 marzo di ogni anno come previsto dalla d.g.r. n. 12194 del 21 febbraio 2003.
Tutti coloro che derivano acque pubbliche (da pozzo, da sorgente o da corso d'acqua superficiale) sono tenuti a presentare la denuncia annuale delle portate e dei volumi d’acqua derivati nell'anno e, nel caso di derivazioni a scopo idroelettrico, anche dell’energia prodotta.
Sono esclusi dall'obbligo di presentare la denuncia annuale delle acque derivate i prelievi definiti come domestici dall'articolo 4 del Regolamento Regionale 24 marzo 2006 n. 2.
La denuncia potrà essere presentata tramite l’applicativo SIPIUI accedendo dall’apposita pagina “Denunce”.
Per l’inserimento della denuncia è necessario essere in possesso dell’ID pratica o dell’ID concessione cui la denuncia si riferisce (entrambi gli ID sono riportati negli avvisi di scadenza del pagamento del canone annuale dell’utenza di acqua pubblica).
 
Fonte: Regione Lombardia
Stampa

Torna in cima