Agenzia ICE e Amazon al fianco delle aziende italiane in Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti

Aggiornamento del 24/07/2019 
 
Comunichiamo che ICE Agenzia ha prorogato la scadenza delle adesioni fino al 6 settembre 2019.
 
Confimi Apindustria Bergamo segnala il Piano straordinario per la promozione del Made in Italy e l'attrazione degli investimenti in Italia, presentato in occasione della Cabina di Regia per l’internazionalizzazione 2018, che ha incrementato la quota di investimenti promozionali dedicati ai canali digitali della distribuzione e-commerce.

L’obiettivo è quello di ampliare il numero delle imprese, in particolare piccole e medie, che operano nel mercato globale attraverso i principali canali distributivi online.

L’Agenzia ICE ha già avviato numerose iniziative in questo ambito, tra le quali la collaborazione con l’etailer Yoox (Gruppo YNAP) per il settore moda, la partnership con la piattaforma
inglese Ocado.com o cinese COFCO.com per il settore agroalimentare/vini, oppure il progetto HelloITA sui marketplace Tmall e Tmall Global (Gruppo Alibaba).

Nel documento QUI visionabile sono illustrate le opportunità per le piccole e medie imprese italiane che derivano dalla collaborazione tra l’Agenzia ICE e Amazon, ovvero supportare le PMI italiane per promuovere il Made in Italy in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e USA.
Amazon e Agenzia ICE, con questo progetto, selezioneranno almeno 600 nuove aziende, di cui 350 nella condizione di zero export (<25mila euro di fatturato sui mercati internazionali).
I venditori presenti nella vetrina Made in Italy di Amazon beneficeranno di un flusso aggiuntivo di traffico, per un periodo di 18 mesi, generato dalle campagne di advertising digitale finanziate dall’Agenzia ICE, allo scopo di affrontare la sfida della visibilità sugli store digitali.
 
Come aderire:
Inviare la propria manifestazione di interesse entro il 6 settembre 2019 a questo link
A partire dal 9 settembre verrà emessa una ulteriore circolare da ICE per proseguire con l’iter di selezione prefissato.
 
 
 
Per maggiori informazioni:
Confimi Apindustria Bergamo - estero@confimibergamo.it - tel. 035210151
 
 
 
Stampa

Torna in cima