GIAPPONE - Rimborsi della CCIAA per l'internazionalizzazione delle PMI
Come già comunicato in precedenza[1] la CCIAA di Bergamo ha pubblicato la nuova edizione 2020 del bando Azioni di supporto all’internazionalizzazione delle imprese, con il quale le imprese beneficiarie potranno ottenere un contributo a fondo perduto per la realizzazione di consulenze specialistiche volte all’internazionalizzazione del business aziendale.
La dotazione e finanziaria totale messa a disposizione è di euro 524.000 e l’importo massimo ottenibile è di euro 8.000.
A tal proposito, comunichiamo che Confimi Apindustria Bergamo, attraverso i suoi partner e professionisti, promuove progetti di internazionalizzazione e valorizzazione del made in Italy.
Segnaliamo in particolare l’iniziativa di Boutique Italia Srls che intende promuovere progetti di internazionalizzazione e valorizzazione del made in Italy in Giappone, con particolare riferimento al settore enogastronomico.
Boutique Italia lavora sui mercati internazionali ed è presente stabilmente in Giappone attraverso BOUTIQUE ITALIA JAPAN, gestendo direttamente tutte le attività commerciali così come spazi espositivi in loco, attraverso esperti professionisti italiani e collaboratori giapponesi appositamente formati sui prodotti del Brand.
Segnaliamo l’attuale iniziativa denominata “Il Tour di Fiere in Giappone”; una promozione itinerante che Boutique Italia ha organizzato nelle 6 città più importanti del Giappone per poter presentare i prodotti selezionati in incontri one-to-one con i maggiori operatori professionali del settore dell’importazione, distribuzione e vendita.
Si rimanda alla scheda di presentazione in allegato per maggiori informazioni.
Per avere invece ulteriori informazioni relative alle proposte di internazionalizzazione per il 2020 è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell’Associazione al seguente link:
Per maggiori informazioni relative al bando e alle modalità di partecipazione è possibile contattare l’Area Estero dell’Associazione: estero@confimibergamo.it
[1] Vedasi notizia del 19 maggio 2020 al seguente link: https://www.confimibergamo.it/bandi/bandi-cciaa-di-bergamo/cciaa-di-bergamo-bando-2020-azioni-di-supporto-allinternazionalizzazione-delle-imprese.html#.Xt9SlEUzaM8