Promozione Bando – LINEA INTERNAZIONALIZZAZIONE - Aggiornamento


Aggiornamento del 27/08/2019
Comunichiamo che Regione Lombardia ha approvato il rifinanziamento del bando Linea Internazionalizzazione con l’aggiunta di altri 6 milioni di euro.
 
***
 
Comunichiamo che Regione Lombardia ha pubblicato il testo del Bando, con relative informazioni procedurali, per la presentazione delle domande di finanziamento a valere sulla linea internazionalizzazione.
Tale Bando si colloca all’interno della Linea Innovazione approvata il 3 maggio 2019, in attuazione della DGR XI/910 del 3 dicembre 2018.
 
L’iniziativa è rivolta a tutte le PMI che siano iscritte al Registro delle imprese ed attive da almeno 24 mesi con sede operativa in Lombardia. Sono escluse le imprese con codice Ateco A (Agricoltura, silvicoltura e pesca) L (Attività immobiliari) e K (Attività finanziarie ed assicurative).
L’iniziativa si propone di promuovere l’attività estera delle PMI lombarde supportando la realizzazione di progetti di internazionalizzazione finalizzati ad avviare in maniera strutturata e consolidare la loro presenza nei mercati esteri.
Sono ammissibili le spese per le seguenti tipologie di attività: fiere internazionali ed eventi collegati, istituzione temporanea all’estero di showroom, azioni di comunicazione, consulenze in materia di export, certificazioni e commissioni per eventuali garanzie fidejussorie.
 
La dotazione finanziaria totale messa disposizione per il presente bando è pari a 13 milioni di euro ( i 6 milioni aggiuntivi sono stati approvati con la delibera della Giunta Regionale del 31 luglio 2019).
L’importo richiedibile è compreso tra un minimo di euro 50 mila e un massimo di euro 500 mila.
Si fa presente che l’agevolazione, nella forma di un finanziamento a medio-lungo termine, può concorrere sino al 80% della spesa complessiva ammissibile.
 
La procedura di presentazione delle domande sarà disponibile a partire dalle ore 12.00 del 22 maggio 2019 e rimarrà aperta sino ad esaurimento della dotazione finanziaria complessiva.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online tramite la piattaforma Bandi online del sito della Regione Lombardia, raggiungibile al seguente indirizzo: www.bandi.servizirl.it
 
Qui è possibile consultare il testo integrale del Bando Linea Internazionalizzazione
 
Ulteriori informazioni possono essere consultate sulla Piattaforma Open Innovation di Regione Lombardia.              
 
 
Stampa

Torna in cima