Alcuni chiarimenti della Provincia di Bergamo in merito alla sospensione dell’obbligo di assunzione disabile

A seguito di alcune richieste di chiarimenti operativi avanzati da Confimi Apindustria Bergamo, la Provincia ha comunicato che le aziende, al fine di far rilevare la sospensione degli obblighi di assunzione delle persone con disabilità per fruizione CIG COVID – 19 (si veda circolare Sospensione degli obblighi di assunzione delle persone con disabilità per imprese che fruiscono CIG COVID – 19 pubblicata in data 5 gennaio 2021), dovranno inviare alla seguente PEC sintesi@pec.provincia.bergamo.it una richiesta scritta allegando apposita documentazione attestante la richiesta di ammortizzatori sociali Covid-19[1] in cui indicare una previsione delle ore di integrazione salariale richieste e delle persone interessate
Successivamente la Provincia di Bergamo invierà apposito file excel che dovrà essere compilato con le ore esatte di ammortizzatori sociali effettuate.
 
Si trasmette in allegato bozza di richiesta.
 
 

[1] verbale di accordo sindacale oppure, in caso di mancato accordo o mancata richiesta di incontro delle organizzazioni sindacali, comunicazione inviata al sindacato unitamente alla domanda presentata all’Inps.
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